X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Anche quest’anno, il 19 APRILE 2024, l’Istituto “Primo Levi” di Montebelluna partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

L’evento nasce da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) e ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino ed è sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica.

Anche quest’anno, per la decima volta, prenderà forma l’idea del prof. Schembra e, in contemporanea, dalle 18:00 alle 24:00, i circa 400 licei classici d’Italia che aderiscono al progetto apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performances legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Chi durante quelle ore si recherà nel nostro liceo potrà assistere a letture, recitazioni teatrali, esibizioni musicali, dibattiti ispirati al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei loro docenti saprà mettere in atto.

Si invitano alla partecipazione gli studenti e le loro famiglie, i docenti e il personale della scuola